Conferenza Stampa del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano su Expo

La conferenza stampa di Aprile del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano su Expo 2015 è stata riportata da alcuni giornali e agenzie di informazione, che ricordano anche l'evento di "Churches for Planet" che il Gallo Verde organizzerà dal 18 al 20 Settembre a Milano.

 


Conferenza Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano per ExpoConferenza Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano per Expo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano ha riflettutto sull'evento di Expo producendo un documento in cui si esprime il sentimento di speranza e attesa affichè vi sia nel mondo una equa e giusta distribuzione del cibo e auspica che Expo sia l'occasione per dare una svolta sulla scena mondiale per inaugurare una reale sostenibilità economica, sociale e ambientale. Inevitabili le perplessità relative alle "cattive pratiche" che hanno caratterizzato l'organizzazione dell'evento. 

Le chiese cristiane di Milano proporranno ai visitatori durante Expo una serie di iniziative tra cui incontri di lode e condivisione una volta alla settimana in un diverso luogo di culto delle varie comunità della città. Tra gli eventi la Chiesa Valdese, tramite il Gallo Verde, organizzerà Churches for Planet, dal 18 al 20 Settembre, per discutere dei ruoli che le chiese possono avere nella salvaguardia dell'ambiente e per scambiare opinioni e suggerimenti su come agire all'interno delle comunità per migliorare la coscienza ambientale.

 

Conferenza Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano per Expo